Blog

Il compleanno del tuo bambino sarà diverso!

Questo articolo è per annunciarti una grande novità, una New Entry tra i servizi fotografici che propongo. Se mi segui (e se non lo fai te lo dico adesso), sai..

La percezione del prezzo

Quando un prodotto o un servizio può essere considerato ‘caro’ e quando, invece, possiamo definirlo ‘costoso’? Sapete, la domanda è meno banale di ciò che possa sembrare, perché dietro di..

Il valore delle recensioni

Scegliere con consapevolezza Le recensioni sono importanti, molto importanti! Quando valutate il professionista a cui rivolgervi, a cosa date importanza? Al prezzo, certo. E poi, a cos’altro? Il suo portfolio,..

Quanto costa un servizio fotografico newborn? Meno di quello che pensi!

Quanto sareste disposti a spendere per un servizio fotografico professionale del tuo splendido neonato? Prima di rispondere a questa domanda, però, vorrei che ci pensaste bene… Sapete perché? Perché potete..

Ecco perché dovresti fotografare il tuo neonato

Il tempo conosce una sola direzione: in avanti. I primi giorni del tuo bambino, quelli immediatamente successivi a quando arriva a casa dopo il parto, sono straordinari! In quei giorni,..

L’importanza delle competenze specialistiche

Mai come in questi tempi, sono tantissimi i professionisti o presunti tali che si propongono per lavorare nel mercato dedicato alla primissima infanzia. Ma quanti di loro possiedono le competenze..

Lo studio fotografico

Devo dirlo, ho fortemente cercato e voluto uno studio fotografico con uno spazio da adibire a sala posa. Per come la vedo io, è un requisito fondamentale che deve avere..

Come rendere memorabile il lancio della giarrettiera

In linea con la tradizione, la sposa deve indossare quattro cose: una di colore blu, una prestata, una vecchia e una nuova.  Il lancio della giarrettiera è un’usanza che affonda..

Aiuto, ho perso tutto! Tu le hai ancora?

Almeno una volta a ciascuno di noi, sarà capitato di aver perso i files delle fotografie “gelosamente” custodite su un hard disk o chiavetta usb a caso e senza nessuno..

Alternative al lancio del riso

È in voga la tradizione di lanciare qualcosa agli sposi a fine cerimonia. Il tradizionale riso sta lasciando pian piano largo ad altre idee. Dovrete mettere in conto di ritrovarvi..

Cara mamma, credi di essere l’unica a disagio davanti all’obiettivo?

Sicuramente credi che ci sia imbarazzo da parte tua nel farti fotografare seminuda oppure nuda? Niente di più vero ma anche di sbagliato! Perchè oltre al tuo, c’è anche (in..

Wedding reportage: come vincere la timidezza davanti all’obiettivo

Avete optato per il servizio fotografico stile reportage per essere meno imbarazzati di fronte all’obiettivo ma la sola presenza del fotografo sapete già che vi metterà in soggezione? Non temete,..

Fase 3: quando si potranno tornare a celebrare i matrimoni

Possiamo dirlo, i matrimoni sono tornati in Italia! Grazie all’effettivo inizio della Fase 3, verrà dato il via libera ai banchetti nuziali. Quali sono le disposizioni?Dopo tanta incertezza, finalmente la..

Organizzare un matrimonio all’aperto: i consigli del fotografo

Civile, religiosa o simbolica, poco importa. Quello che conta è che sia alla luce naturale, tra i profumi della terra o in un luogo mozzafiato come una terrazza con vista,..

I primi giorni non torneranno mai

Ecco perché fotografare il vostro neonato nei primi giorni di vita. Faccio spesso fatica a spiegare ai miei clienti la necessità di fotografare un bimbo appena nato nei suoi primissimi giorni..

Matrimonio: le cerimonie viste dal fotografo

Una delle prime domande che pongo durante gli appuntamenti è proprio relativa alla cerimonia.Spesso non tutti hanno un’idea ben precisa su cosa poter organizzare durante il proprio matrimonio, perciò vediamone..

Ogni amore è una storia da raccontare

📷 Una foto che racconta l’amore autentico come messaggio di inclusività. ❤️ La fotografia come mezzo per esprimere emozioni; un compito di cui ogni fotografo deve farsi carico, perché l’amore..

Riti e momenti per rendere unica la vostra cerimonia

Nel corso degli anni abbiamo visto numerosi modi di celebrare il matrimonio. Un tempo lo si immaginava solo in Chiesa, ma ormai sono sempre più diffuse le cerimonie in giardini..

Save the date: partecipazioni di nozze con foto

Volete inviare partecipazioni di nozze originali e fuori dagli schemi? Negli USA sono molto utilizzate per annunciare il “Save the Date”. Le cartoline “Save the Date” sono pensate per essere..

Matrimoni e Coronavirus: come recupereremo i nostri soldi?

A causa dell’eccezionalità del momento, a causa dell’emergenza sanitaria del Coronavirus, molte coppie sono state costrette a posticipare le nozze. Come si potrebbero ottimizzare gli investimenti nell’organizzazione del matrimonio?Le domande..

Matrimonio con il vostro cane?

Sempre più sposi scelgono di coinvolgere il proprio cane il giorno delle nozze, una tendenza molto interessante dal punto di vista fotografico.Nel giorno speciale tutte le persone care prendono parte..

Cosa indosso aspettando il fotografo? 

“La mattina del matrimonio come mi vesto per le foto dei preparativi?”Dunque, dovrete pensare anche a questo e nel caso non abbiate nulla di particolare, fate in modo di rimediare..

Fedi nuziali: storia, significati e galateo

Il simbolo per antonomasia del legame tra gli sposi sono le fedi; bisogna sceglierle con molta attenzione, gusto ed ergonomia.Per gli egizi portare un anello all’anulare sinistro, dito nel quale..

Servizio fotografico posato, in posa o reportage?

Uno degli argomenti che affrontano gli sposi è che non amano le foto in posa.Si sentono a disagio di fronte all’obiettivo, si irrigidiscono assumendo delle espressioni innaturali perché pensano di..

Sposarsi di venerdì: convenienza e superstizione

Non solo sta diventando di moda, ma è anche conveniente!!Perché ci si concentra sempre sulle solite giornate di sabato durante l’alta stagione dei matrimoni? Perchè non sfruttare date meno gettonate..

La magia dei dettagli – Wedding inspiration

Nel vostro giorno speciale regnano la magia, bellezza e gioia!Non solamente durante il vostro matrimonio a Lecce, ma in tutto il mondo, gli sposi investono molte energie per organizzare al..

Come scegliere il fotografo per il vostro matrimonio?

Scegliere il fotografo non è una cosa semplice. Di tutte le cose che organizzerete, i ricordi sicuramente sono una di quelle che rimarranno materialmente.SCARICA LA GUIDAAllestimenti, i fiori, location, acconciature…rivivrete..

Matrimoni e Coronavirus, come comportarsi?

Cosa succederà in Italia nei mesi a seguire?Le preoccupazioni generate dall’emergenza Coronavirus hanno spinto gli sposi a chiedersi “Se verranno prolungate le restrizioni nei mesi a seguire, cosa faremo?”. Domanda..

Quanto tempo prima prenotare il fotografo di matrimonio?

Domanda: Quanto tempo prima prenotare il fotografo di matrimonio?Risposta: La risposta esatta non esiste! 🤣  In giro si legge di tutto. Blog e wedding planner parlano di 3-4 o anche 2..

Il backstage della campagna sposi

 OGNI AMORE È UNA STORIA DA RACCONTARE – Il Backstage 📷 Una foto che racconta l’amore autentico come messaggio di inclusività. ❤️ La fotografia come mezzo per esprimere emozioni; un compito..

Preparazione servizio fotografico bambino

Leggi attentamente. La sessione fotografica si svolge nel mio studio: – Melendugno (LE) Corso Cavour, 46A Puoi navigare seguendo QUESTO LINK.   La sessione fotografica di bambini ha una durata..

Marco Verri a Fiera Salento Sposi – Mille e una Notte

La mia esposizione a Fiera Salento Sposi tenutasi presso la sala ricevimenti “Mille e Una Notte” di Sternatia.
Una domenica dedicata alle coppie impegnate ad organizzare il proprio matrimonio, a chi lo sta progettando, a chi per il momento lo immagina e basta.

Cosa resterà dei nostri ricordi digitali?

Il ritratto pittorico, ovvero racconto iconografico del volto umano, è stato per centinaia di anni consuetudine solo ed unicamente di coloro che potevano permettersi il compenso di un pittore. Dai..