Blog

Esempi collage foto di classe

Matrimonio: le cerimonie viste dal fotografo

Una delle prime domande che pongo durante gli appuntamenti è proprio relativa alla cerimonia.Spesso non tutti hanno un’idea ben precisa su cosa poter organizzare durante il proprio matrimonio, perciò vediamone..

Riti e momenti per rendere unica la vostra cerimonia

Nel corso degli anni abbiamo visto numerosi modi di celebrare il matrimonio. Un tempo lo si immaginava solo in Chiesa, ma ormai sono sempre più diffuse le cerimonie in giardini..

Save the date: partecipazioni di nozze con foto

Volete inviare partecipazioni di nozze originali e fuori dagli schemi? Negli USA sono molto utilizzate per annunciare il “Save the Date”. Le cartoline “Save the Date” sono pensate per essere..

Matrimoni e Coronavirus: come recupereremo i nostri soldi?

A causa dell’eccezionalità del momento, a causa dell’emergenza sanitaria del Coronavirus, molte coppie sono state costrette a posticipare le nozze. Come si potrebbero ottimizzare gli investimenti nell’organizzazione del matrimonio?Le domande..

Matrimonio con il vostro cane?

Sempre più sposi scelgono di coinvolgere il proprio cane il giorno delle nozze, una tendenza molto interessante dal punto di vista fotografico.Nel giorno speciale tutte le persone care prendono parte..

Cosa indosso aspettando il fotografo? 

“La mattina del matrimonio come mi vesto per le foto dei preparativi?”Dunque, dovrete pensare anche a questo e nel caso non abbiate nulla di particolare, fate in modo di rimediare..

Fedi nuziali: storia, significati e galateo

Il simbolo per antonomasia del legame tra gli sposi sono le fedi; bisogna sceglierle con molta attenzione, gusto ed ergonomia.Per gli egizi portare un anello all’anulare sinistro, dito nel quale..

Servizio fotografico posato, in posa o reportage?

Uno degli argomenti che affrontano gli sposi è che non amano le foto in posa.Si sentono a disagio di fronte all’obiettivo, si irrigidiscono assumendo delle espressioni innaturali perché pensano di..

Sposarsi di venerdì: convenienza e superstizione

Non solo sta diventando di moda, ma è anche conveniente!!Perché ci si concentra sempre sulle solite giornate di sabato durante l’alta stagione dei matrimoni? Perchè non sfruttare date meno gettonate..