Chi sono

Fotografo a Lecce

Marco Verri

Come ho iniziato a fotografare e perchè non lo so di preciso.
Di sicuro sono stato attirato dal mondo delle corse ed in questo modo mi sono approcciato alla fotografia. Da lì, ho iniziato a studiare, con l’obiettivo di migliorare le mie abilità e competenze, ho avuto l’onore di apprendere lavorando con stimati professionisti del settore, unendo le mie conoscenze fotografiche con quelle di web design e marketing, fino a diventare, tra le altre, un fotografo pubblicitario per aziende, operando dapprima a Lecce e, col tempo, in giro per tutta Italia.
Certamente, la fotografia mi ha permesso di vivere esperienze incredibili, di conoscere operatori geniali, persone buone e persone meno buone. Non è un mondo fatato come potrebbe sembrare da fuori: è un mondo fatto di macchine fotografiche straordinariamente sofisticate, cannoni sbrilluccicanti, istanti indimenticabili, ma anche di ore trascorse nell’attesa dell’attimo perfetto, di spostamenti faticosi, di gelo e di calura. Insomma, un’esperienza a 360 gradi, stimolante e faticosa.
Se sei finito sul mio sito, forse sei in cerca di un fotografo in grado di immortalare uno dei giorni più importanti della tua vita in maniera autentica e senza troppe costruzioni di pose plastiche; oppure sei un imprenditore in cerca di un fotografo pubblicitario per aziende capace di raccontare la tua storia o quella della tua ditta.
Il mio stile fotografico, nel corso del tempo, ha acquisito un’inclinazione reportage; mi piace raccontare la realtà senza costruire momenti in modo artefatto, anche perché l’autenticità è ciò che caratterizza ognuno di noi e non si può definire a parole, ma con la giusta immagine sì!
Per questo adoro conoscere i miei clienti, entrando in empatia con loro, con ciò che sono e con ciò che vorrebbero trasmettere ai propri utenti. Quando il fotografo conosce il proprio soggetto, il risultato finale assume un tratto distintivo molto più marcato, caratterizzante, identitario.
Se io sono il fotografo adatto alle tue esigenza possiamo scoprirlo solo conoscendoci meglio: puoi visionare decine e decine di portfoli, più o meno belli, ma comprendere a fondo ciò che si racconta è il vero elemento che permette di fare la differenza, andando oltre ogni tecnicismo.
marco verri fotografo