Sempre più sposi scelgono di coinvolgere il proprio cane il giorno delle nozze, una tendenza molto interessante dal punto di vista fotografico.

Nel giorno speciale tutte le persone care prendono parte all’evento e non rimane a casa nessuno a cui affidare il proprio cagnolino; una soluzione potrebbe essere affidarlo ad un dog sitter oppure ad un centro specializzato…ma perchè non portarlo al vostro matrimonio?

SE DECIDI DI PORTARE IL TUO CANE AL MATRIMONIO:

Per poter portare con sé un animale in una giornata così impegnativa, necessita di alcuni accorgimenti. Bisognerà incaricare un invitato affinchè si prenda cura di tutti i suoi bisogni rendendo sempre disponibile cibo e acqua, che stia attento ai suoi spostamenti e azioni oppure affidare il proprio cane a un professionista che si occupi di lui durante tutta la giornata. Dog sitter specializzate potrebbero offrirvi servizi come il taxi dog occupandosi degli spostamenti tra le location di nozze, accessori personalizzati e magari anche  reportage foto e video realizzati dal punto di vista del cane dotato di telecamera.

Potrà iniziare a fare parte dell’evento fin dai primi momenti come compagnia già nella fase di trucco e vestizione. La sua presenza sarà calmante e molto piacevole.

Inoltre il vostro animale potrebbe essere protagonista di iniziative che lo rendano coinvolto durante la giornata, come ad esempio portare le fedi con un outfit personalizzato.

Così il vostro animale potrà essere al vostro fianco, eccetto durante cerimonia religiosa (in quanto purtroppo in quasi nessuna chiesa), quindi ricordatevi di incaricare uno dei vostri invitati che dovrà aspettarvi fuori assieme al vostro quattrozampe con dell’acqua fresca. In una cerimonia cerimonia civile o simbolica, invece non ci sarà questa necessità.

E se deciderete di portarlo con voi. preparatevi a ridere, quasi sempre creano situazioni buffe.

Alle mie coppie amanti degli animali che scelgono me per il loro servizio di engagement, e quindi per il loro matrimonio, consiglio sempre di portare con sé il loro cane per rendere tutto ancora più speciale.



Scarica la guida

"Come scegliere il fotografo per il vostro matrimonio?"