Nel corso degli anni abbiamo visto numerosi modi di celebrare il matrimonio.

Un tempo lo si immaginava solo in Chiesa, ma ormai sono sempre più diffuse le cerimonie in giardini fioriti, tra mura di antiche ville e in luoghi davvero suggestivi. Una cerimonia sicuramente diffusa è quella civile, nella quale il Sindaco o il delegato vi sposano legalmente. Questa cerimonia però è solitamente breve e veloce, quindi perchè non arricchirla con dei momenti personali?

Riti civili, simbolici o all’americana…difficilmente riuscirete a portare queste usanze all’interno della chiesa. Amanti delle cerimonie emozionanti, questa è tutta per voi!

CERIMONIA DELLA SABBIA

Consiste nel preparare delle ampolle contenenti sabbia colorata, ognuna delle quali rappresenta gli sposi. Potrete scegliere tra i 2 colori raffigurando solo voi due o preparare altri colori anche per i testimoni. Il rito consiste nel mischiare all’interno di un barattolo le sabbie colorate nello stesso momento a simboleggiare la vostra unione

RITO DELLA LUCE

Consiste nel procurarsi 3 candele, due uguali che per gli sposi e una terza di taglia più grande a raffigurare la vita di coppia. Entrambi gli sposi accendono la propria candela e poi insieme accendono la candela grande principale, come a voler dare il via alla loro vita di coppia. 

SPEECHES I DISCORSI

Sono dei veri e propri momenti di pura emozione, con gli amici più stretti o parenti che con affetto leggono un pensiero o un testo di augurio. Sono attimi di forte commozione e tenerezza. Sono i momenti in cui ogni fotografo riesce a cogliere il meglio dalla cerimonia.

Sorprendetemi, sbizzarritevi ed emozionatevi!



Scarica la guida

"Come scegliere il fotografo per il vostro matrimonio?"